Gin Grand Cabaret Hendrick's
Girvan Distillery

Gin Grand Cabaret Hendrick's

Il Gin Grand Cabaret Hendrick's di Girvan Distillery è un'espressione vivace e stravagante che prende ispirazione dai liquori a base di frutta della Belle Epoque parigina. Frutto dell'idea di Lesley Gracie, questo Gin contiene tutte le botaniche del classico Hendrick's con l'aggiunta di rosa, cetriolo e frutta a nocciolo. Ne risulta un distillato avvolgente e rinfrescante dedicato ai sognatori, agli artisti e agli spiriti liberi che si presta benissimo a rendere più sfizioso un classico Gin & Tonic

40,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43.4 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Camomilla, fiore di sambuco, ginepro, scorza di limone, scorza d'arancia, cumino dei prati, coriandolo, pepe di cubebe, radice di angelica, radice di achillea, radice di iris, rosa, cetriolo e frutti a nocciolo

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN GRAND CABARET HENDRICK'S

Il Gin Grand Cabaret firmato Hendrick’s della Girvan Distillery è un gin dal carattere stravagante e fruttato che richiama la dimensione decadente della moda di Parigi all’inizio del XX secolo. Infatti, sembra che nei locali più sontuosi della capitale francese all’inizio del ‘900 il gusto della frutta a nocciolo, i profumi di rosa e il gin rappresentassero una combinazione assai tipica, al pari dei liquori alla ciliegia, le eaux de vie e lo schnapps alla pesca. Questi sapori assai caratteristici di un’epoca sono stati sapientemente rivisitati dalla Master Distiller Lesley Gracie per dare vita a un gin unico, prodotto in edizione limitata e dedicato ai sognatori, agli artisti e agli spiriti liberi.

Hendrick’s Gin Grand Cabaret di Girvan Distillery viene elaborato a partire dall’unione di numerose differenti botaniche, tutte quelle presenti nella ricetta del classico Gin Hendrick’s, con l’aggiunta del cetriolo, della rosa damascena e di alcuni frutti a nocciolo. Queste botaniche vengono distillate in due diversi alambicchi e il gin è infine imbottigliato nell’iconica bottiglia da farmacia di Hendrick’s.

Alla vista, l’Hendrick’s Gin Grand Cabaret della Girvan Distillery mostra un’apparenza cristallina dai riflessi vivaci. La gamma aromatica esprime sentori ricchi e avvolgenti di frutta a nocciolo come la pesca e l’albicocca, contornati da richiami floreali di camomilla e sambuco e da cenni di erbe aromatiche. Il sorso è morbido e rinfrescante, raffinato e bilanciato, con persistenti sensazioni fruttate a definire il finale. Il suggerimento del produttore è quello di unire il Gin Grand Cabaret all’acqua tonica per un Gin Tonic alternativo, oppure di combinarlo con mirtillo rosso, lime e un tocco di sciroppo di zucchero per dare vita al cocktail Hendrick’s Grand Cabaret Royale, con qualche goccia di Champagne o vino spumante a complemento.

Colore

Cristallino con riflessi vivaci

Profumo

Morbido, rinfrescante e raffinato

Gusto

Pesca, albicocca, camomilla, sambuco ed erbe aromatiche