Il Gin "Double Yuzu" della distilleria giapponese Etsu è un prodotto dell'Hokkaido fresco e agrumato che con un solo sorso è capace di trasportare la nostra mente in Oriente. Viene realizzato con le acque purissime delle sorgenti delle montagne Teisetsu e con l'utilizzo di botaniche locali come scorze di arance amare, tè, liquirizia, angelica, ginepro e in percentuale maggiore Yuzu. Il colore è cristallino brillante mentre gli aromi sprigionati sono ricchi ed intensi, al sorso risulta dritto, agrumato, speziato e fresco
Il Gin “Double Yuzu” Etsu della Distilleria Asahikawa è un distillato elegante e raffinato, frutto di una ricerca delle migliori botaniche giapponesi. La ricetta rimane ovviamente segreta, gelosamente custodita tra le mura della distilleria, nella migliore tradizione dei grandi Gin. Lo spettro aromatico è complesso e finemente sfaccettato, ma è caratterizzato soprattutto dalla fragranza agrumata e dalla freschezza balsamica, che costituiscono gli assi portanti del distillato, impreziosito e completato da cenni floreali e speziati. Per la sua delicatezza, è ottimo da degustare liscio con del ghiaccio.
Il “Double Yuzu” Etsu è un Gin realizzato dalla Distilleria Asahikawa, che si trova nei pressi di Sapporo, nella Prefettura di Hokkaido. La zona, caratterizzata da una natura ancora selvaggia e incontaminata, può vantare anche un’antica tradizione nel campo della preparazione di grandi distillati. La sua personalità unica e il fascino dei suoi profumi e dei suoi aromi derivano da una sapiente scelta di botaniche giapponesi, tra cui fiori, erbe della flora locale, tè, bacche di ginepro e un agrume tipico della zona, lo Yazu, dal profilo aromatico simile al limone. La preparazione segue le più antiche tradizioni, con una lunga e paziente infusione delle botaniche per estrarre tutti i preziosi corredi aromatici. Segue poi un’accurata distillazione, che regala un Gin di straordinaria finezza e purezza espressiva. Prima dell’imbottigliamento, il distillato viene abbassato di grado con acqua cristallina delle purissime sorgenti dei monti Taisetsu.
Il Gin “Double Yuzu” Etsu della Distilleria Asahikawa è un distillato perfetto per chi è alla ricerca di un Gin particolarmente fresco e delicato, con profumi che richiamano le atmosfere del Sol Levante. Si presenta nel bicchiere con una veste limpida e cristallina, assolutamente trasparente. Di grande finezza, esprime un bouquet dai profumi molto raffinati e sfaccettati, che ricordano delicate note speziate, fragranti aromi agrumati di mandarino, di scorza d’arancia amara, di bergamotto, sfumature floreali, cenni di erbe officinali, su un sottile sottofondo balsamico di fresche bacche di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e soave, con una notevole ricchezza e complessità aromatica, che si esprime in un sorso armonioso e avvolgente, che conduce verso un finale piacevolmente connotato da una freschezza balsamica e citrina.
Trasparente e cristallino
Intenso, articolato, ricco, note di spezie si fondono a cenni di agrumi orientali
Intenso, deciso, agrumato, fresco, brillante e dalla chiusura equilibrata