Lo Champagne Brut Nature Grand Cru della cantina Georges Vesselle è una bollicina fresco e gustosa perfetta per accompagnare occasioni speciali. Viene realizzata con un blend di Pinot nero e Chardonnay accuratamente selezionate ed un affinamento sui propri lieviti di 60 mesi. Il colore giallo paglierino illumina il calice con riflessi dorati mentre aromi di limone e pera croccante vengono sprigionati. Il sorso è pieno, fresco, minerale e persistente
Lo Champagne Brut Nature Grand Cru della Maison Georges Vesselle è un Millesimato di notevole finezza ed eleganza, che esprime con estrema purezza le migliori caratteristiche di Bouzy, da secoli conosciuto come vera eccellenza della Champagne. In questo terroir il Pinot Noir regna sovrano e dona uve di straordinaria ricchezza, tanto che la zona è famosa anche per i suoi vini rossi. Proprio la piena maturità del frutto, che garantisce un equilibrio perfetto, unita a un lungo processo di affinamento sui lieviti, permette di proporre un dosaggio zero. Uno Champagne limpido riflesso del terroir dedicato ai grandi amanti di questo leggendario Grand Cru.
Brut Nature Grand Cru è uno degli Champagne di punta della gamma di Georges Vesselle. La Maison gestisce da più generazioni una tenuta nei pressi del borgo di Bouzy. Il domaine ha un’estensione complessiva di 17 ettari coltivati per il 90% con Pinot Noir e per il restante 10% con Chardonnay. La cuvée rispecchia fedelmente la composizione del vigneto aziendale. Le uve provengono dalle migliori vigne della tenuta, che hanno circa 15 anni d’età e sono coltivate su suoli di matrice calcareo-argillosa. Le vinificazioni si svolgono separatamente per vitigno e singola parcella. Alla pressatura soffice segue la fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. I vins clair del millesimo vengono quindi assemblati e la seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un affinamento sui lieviti di 60 mesi nelle caves scavate nel gesso a 16 metri di profondità.
Lo Champagne Brut Nature Grand Cru della Maison Georges Vesselle è l’emblema del territorio, l’etichetta che meglio illustra la personalità unica di Bouzy. Una bottiglia di eccellente livello qualitativo dedicata ai puristi. Alla vista si presenta con un bellissimo colore giallo chiaro con brillanti riflessi dorati. Il bouquet è intenso, con aromi di agrumi maturi, di scorza di lime, frutta a polpa bianca, pesca, pera, note di crosta di pane e cenni di frutta secca tostata. Al palato regala un sorso lungo e profondo, con aromi armoniosi, molto persistenti e un finale di vibrante freschezza minerale.
Giallo paglierino dai riflessi dorati
Espressico, ricco, note di pera e prugna incontrano scorza di limone
Vivace, articolato, fresco, agrumato e lungo