Lo Champagne Brut Classic di Deutz è uno champagne fresco ed equilibrato, vinificato in acciaio e affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi. Al naso è delicato e minerale, con nuace sottili di fiori e frutta. Al palato è fresco e molto piacevole, morbido, nitido e fruttato
Lo Champagne Brut Classic è l’etichetta più celebre e rappresentativa di Deutz, storica maison dello Champagne, sinonimo di affidabilità e sicurezza. Si tratta di un Metodo Classico giocato sulle più apprezzate ed emblematiche caratteristiche della tipologia: grande equilibrio, perlage fine e vellutato, aromi fruttati e floreali e vivace freschezza. Una bottiglia impeccabile, di successo e di prestigio, nota ormai in tutto il mondo per il suo stile inconfondibile che esprime la più vera essenza dello Champagne. Proprio per questo è particolarmente apprezzata perché nella sua semplicità e piacevolezza incarna le più classiche caratteristiche del mondo delle prestigiose bollicine francesi.
Lo Champagne Brut Classic Deutz è prodotto dai tre tipici vitigni della zona presenti in egual proporzione: la freschezza dello Chardonnay unita agli aromi fruttati del Pinot Noir e alla struttura del Pinot Meunier. Le uve vengono selezionate dai diversi cru aziendali nei pressi di Ay e i mosti fermentano in acciaio, dove svolgono anche la fermentazione malolattica. Una maturazione di 36 mesi sui lieviti in bottiglia completa il processo produttivo e assicura la più completa e matura espressione.
Il Brut Classic di Deutz irraggia il bicchiere con un bellissimo color dorato intenso, impreziosito da un abbondante e fine perlage. Al naso esprime sentori morbidi e minerali e tonalità fruttate e floreali, con piccoli richiami al mondo della pasticceria e della panetteria. Il profilo gustativo arrocca su una strategica e vibrante freschezza che guida un assaggio gradevole e setoso. Piacevole, nitido e pulito sono gli aggettivi che meglio lo rappresentano e infatti Thierry Hamon, un famoso sommelier inglese, ha detto di lui: “il Brut Classic è simile a un’overture d’opera, un istante epicureo che inaugura un momento speciale e condiviso”.
Giallo dorato brillante con perlage fine
Floreale e minerale, con note di frutta gialla e rossa
Fresco e molto piacevole, nitido e delicato