Lo Champagne Blanc de Blancs di Perrier Jouet è ottenuto dalle migliori uve di Chardonnay in purezza, affinato per 3 anni sui lieviti. Un profilo olfattivo di grande piacevolezza e fascino con note di crosta di pane, mandorle e fiori di acacia apre ad un assaggio fine, fresco, con eleganti scie minerali
Il Brut Blanc de Blancs di Perrier Jouet è una declinazione che racchiude materia vibrante e sensualità dello Chardonnay, esaltata dall'inconfondibile stile della maison. Un nome che ha fatto, e continua a fare, la storia dello Champagne quello di Perrier Jouet, maison fondata nel 1811 dall'unione tra Adele Jouet e Pierre Nicolas Perrier il cui binomio dà il nome alla cantina. Da sempre l'intento, perfettamente riuscito, è quella di dar vita ad una gamma di prodotti estremamente approcciabili, fusione di classe e morbidezza. La sede della cantina sorge ad Epernay, comune particolarmente vocato per la produzione di Pinot Nero, con possedimenti anche nei grand cru di Avize e Cramant, dove domina lo Chardonnay. Interpretazioni memorabili, sia per il livello qualitativo costante che per la famosa etichetta con decorazione floreale. Un pezzo di storia!
Il Brut Blanc de Blancs è ottenuto a partire da uve di Chardonnay in purezza, provenienti da una selezione dei migliori appezzamenti di proprietà. Una maniacale attenzione alla maturazione delle uve, ed al loro livello qualitativo, è il prologo per una vinificazione che prevede la classifica vinificazione del metodo champenoise, con un affinamento sui lieviti della durata di 3 anni che dona ulteriore profondità al liquido.
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs di Perrier Jouet si palesa nel calice con perlage estremamente fine e persistente, e veste gialla intensa. Il naso è una summa di vitigno e stile interpretativo, e sa di pan brioche, burro chiarificato e piccola pasticceria che si uniscono ad una delicata nota di fiori bianchi, in cui spunta il biancospino. Il sorso è cremoso e riempitivo, dotato di una materia ricca che non rinuncia però ad una dose ravvivante di freschezza e sapidità. Bollicina fascinosa e completa, è un’espressione esaltante per gli amanti del celebre vitigno a bacca bianca. Un must!
Oro pallido luminoso, tinto di sfumature di verde, dal perlage sottile, elegante e persistente
Profilo ampio, intenso e complesso: note floreali di acacia e sambuco si intrecciano con sentori citrosi di pompelmo e cedro per poi vertere verso toni lievitosi di pane appena sfornato e frutta secca
Vivace, minerale, intenso, avvolgente e dal lunghissimo finale