Regione | Inghilterra Orientale (Inghilterra) |
---|---|
Anno fondazione | 2007 |
Indirizzo | The Distillery, Crosswells Rd, Oldbury B68 8HA (Regno Unito) |
Il gin Bulldog nasce dalla passione per il gin e per i cocktail a base di gin del giovane banchiere Anshuman Vohra, geniale rappresentante, a partire dal 2007, di un nuovo approccio produttivo e di un distillato innovativo che ha rivoluzionato il settore tradizionale e conservativo del London Dry Gin. Ispirandosi ai suoi viaggi in tutto il mondo, assistito da abili mastri distillatori, Vohra ha ideato una miscela esotica di 12 piante botaniche provenienti 8 diversi paesi da usare come materia prima per un gin moderno e innovativo, dal sapore morbido e inimitabile. L’approccio sperimentale del gin così prodotto è sintetizzato dalla bottiglia dal design ultra moderno mentre il legame con la tradizione inglese è espressa dal nome ‘Bulldog’ e dall’esplicito riferimento a Winston Churchill.
Il gin Bulldog nasce da grano Norfolk proveniente dalla fertile regione dell’Est Inghilterra, dalle acque cristalline del Galles e da un’innovativa miscela di 12 ingredienti botanici provenienti da tutto il mondo: Longan cinese (conosciuto anche come ‘Occhio di drago’), papavero bianco della Turchia, foglie di loto cinese, limoni e mandorle della Spagna, cassia proveniente dall’Indocina, lavanda francese, radici di Iris florentina, ginepro italiano, liquirizia cinese e angelica della Germania. A partire da tutte queste materie prime di qualità molto ricercata e, dopo un quadruplo processo di distillazione, nasce un gin raffinato e originale, premiato e distribuito con successo in tutto il mondo, da assaporare e degustare liscio ma indicato anche per creare cocktail tradizionali o innovativi, di grande qualità e straordinariamente capaci di stupire.
"Il Bulldog London Dry Gin non è il gin di tuo nonno. Ma un gin pluripremiato e prodotto artigianalmente in una distilleria inglese che produce gin della migliore qualità da più di 250 anni"