Il Bitter Rosso "Spinto" è un liquore dal timbro amaricante e agrumato, perfetto per realizzare i più classici cocktail, come Milano-Torino, Spritz, Negroni o Americano. Dalle note di genziana, arancia e spezie dolci, conquista al palato per la sua ricchezza gustativa e per l'inconfondibile nota citrina-amara
Il Bitter Rosso “Spinto” di Glep Beverages è l’aperitivo classico italiano. Si tratta di una tipologia di liquore antichissima, che risale agli elisir di erbe medioevali, ma che ha acquisito una precisa identità soprattutto grazie all’opera di Gaspare Campari, che nel 1860 ha messo a punto una ricetta originale, che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutta la produzione. Lo “Spinto” raccoglie la nobile eredità dell’aperitivo più famoso d’Italia, con una versione dal gusto senza compromessi, secco e teso, nella migliore tradizione dei Bitter amaricanti. Un’etichetta assolutamente da provare, che conquista gli appassionati fin dal primo sorso.
Lo “Spinto” è un Bitter Rosso che nasce a Borgomanero, tra le mura di un’originale distilleria creata da due amici con la passione degli spirits. Glep Beverages propone una gamma di liquori che si rifanno ai gusti antichi della migliore tradizione. Per la realizzazione del Bitter Rosso, vengono seguite le canoniche consuetudini, che prevedono un’infusione in alcol di radici, piante, erbe, fiori e spezie. La ricetta originale di Glep Beverages prevede l’utilizzo di arancio dolce, arancio amaro, iperico, rabarbaro, cassia, genziana, quassio e una selezione di altre botaniche, che fa parte del segreto della distilleria. Alla fine del processo d’estrazione degli aromi in alcol, il Bitter viene allungato con acqua purissima per abbassare il grado alcolico e lasciato secco, in modo che possa conservare il suo caratteristico gusto amaricante.
Il Bitter Rosso “Spinto” è una delle etichette più interessanti della giovane e innovativa distilleria Glep Beverages. È un mix perfetto tra le calde e aromatiche note mediterranee degli agrumi e i cenni freschi e balsamici tipici delle botaniche alpine. Il risultato è armonioso e convincente, nel solco della grande tradizione italiana dei migliori Bitter. Alla vista si presenta di colore rosso rubino brillante, con luminosi riflessi amaranto. All’olfatto ha un bouquet intenso e deciso, con profumi di scorza d’agrumi, arancia amara, bergamotto, rabarbaro, erbe selvatiche di montagna e sfumature di genziana. Il sorso è secco e profondo, con aromi agrumati, vegetali e speziati, che esprimono grande eleganza e un’armoniosa persistenza gustativa. Il finale è lungo, con una chiusura su note di arancia amara e morbide spezie.
Rosso luminoso
Note di arancia amara, rabarbaro, spezie dolci, genziana e vaniglia
Agrumato, piacevolmente amaro, morbido e ricco, di lunga persistenza su note amaricanti