La Wine Box Risotto ai Funghi è una selezione di bottiglie per abbinamenti tradizionali e innovativi con un piatto di Risotto ai Funghi. In genere il Risotto ai Funghi è un piatto che ricorda l'autunno e abbraccia il palato con grande morbidezza e gusto. Porcini, champignon o finferli non importa, basta che le materie prime siano di qualità ed il risultato è assicurato
include_for_dsa_campaign_promo
Non disponibile
La Wine Box Artigianali Risotto ai Funghi rappresenta una selezione di vini artigianali presenti nel catalogo di Callmewine in grado di sposarsi in maniera eccezionale con cremosi risotti ai funghi. Il risotto ai funghi è un delizioso piatto autunnale preparato con riso, tipicamente carnaroli, funghi di diverse varietà, quali porcini, chiodini e champignon, e parmigiano. Per quanto riguarda la cosiddetta categoria dei “vini artigianali” si tratta di vini realizzati attraverso pratiche agronomiche ed enologiche genuine, con interventi minimi e mai invasivi tesi ad assecondare la spontaneità del processo produttivo.
All’interno della Wine Box Risotto ai Funghi sono presenti sei bottiglie di etichette artigianali selezionate in base al loro abbinabilità con deliziosi risotti ai funghi. In particolare, le caratteristiche intrinseche del risotto ai funghi sulla base delle quali i sommelier di Callmewine hanno selezionato questi vini artigianali sono la tendenza dolce del riso, l’intensità aromatica dei funghi, più delicata nel caso degli champignon e decisamente più accentuata nel caso dei porcini, e la grassezza e sapidità del parmigiano. Per esaltare questi attributi del piatto e trovare un equilibrio nell’abbinamento, i vini artigianali scelti sono in generale contraddistinti da una decisa spalla fresco-sapida e una persistenza gustativa piuttosto importante.
La Wine Box Artigianali Risotto ai Funghi è quindi l’ideale per gli amanti dei vini artigianali e dei funghi. Con questa box dovrete solamente esprimere le vostre doti culinarie nella preparazione di variegati risotti ai funghi per sorprendere i vostri commensali, ai vini ci pensa Callmewine.