Il 60-20-20 di Zymé è un vino rosso intenso e corposo ottenuto da vitigni internazionali e affinato per 24 mesi in barrique nuove. L’intenso bouquet di sottobosco, spezie, mirtilli e more selvatiche anima un sorso ricco, avvolgente e complesso. Eccentrica e calda espressione di taglio bordolese del Veneto
Il Rosso "60-20-20" di Zymé un blend bordolese che nasce da Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot che rappresenta una finestra sul mondo, una interpretazione impeccabile di un grande bordolese italiano che nasce da una delle cantine più affascinanti del veneto. Passione per il vino e rispetto per la terra: sono questi i valori che animano Zymé, una realtà nata da pochi anni, ma che ha saputo ben presto conquistare la critica e il pubblico con vini di grande spessore.
Il Rosso "60-20-20" rappresenta la potenza, rappresenta le linee decise e forti di un vino rosso di grande carattere, di un vino rosso che nasce secondo proporzioni ben definite: 60-20-20 sono, infatti, le percentuali dei tre vitigni che lo compongono: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. Uve vendemmiati tardivamente visto che sono le ultime ad essere raccolte; ma se i due Cabernet vengono raccolti manualmente e pigiati in giornata, il Merlot riposa in fruttaia per circa 20/30 giorni.
Vinificazione in cemento con lieviti indigeni per 40 giorni e affinamento in barrique di primo passaggio per almeno 24 mesi. Questo è il Rosso 60-20-20 di Zymé, un grande esempio di taglio bordolese veneto, una reinterpretazione con stile di questo affascinante uvaggio…
Rosso rubino tendente al viola intenso
Note di sottobosco con mirtillo, ribes e mora selvatica e un finale che richiama muschio e spezie
Avvolgente e complesso, austero e ricco, di bell'equilibrio e persistente