L'Amaro di DelMago nasce dall'estro di Marcello Trentini, chef del ristorante stellato Magorabin. Si colora di un color bruno dai riflessi ambrati, con sensazioni di chinotto, china, cola, scorza di arancia e radici di liquirizia. Al palato ha un profilo di buona morbidezza e persistenza, con una avvolgente dolcezza stemperata dalle lunghe note amaricanti
L’Amaro Delmago rappresenta un liquore piemontese in grado di inebriare i sensi con i suoi profumi di agrumi ed erbe officinali. Questo amaro nasce a Torino grazie allo chef stellato Marcello Trentini dopo un lungo percorso che l’ha portato a selezionare aromi e botaniche consoni a dare vita a prodotti di qualità assoluta. L’appellativo “Delmago” deriva dal soprannome di Marcello, conosciuto come “Il Mago” per via della sua abilità ai fornelli. Infatti, nel 2013 Trentini ha conquistato l’ambita stella Michelin con il suo ristorante torinese Magorabin. Il brand Delmago è espressione della passione di Marcello verso i distillati e i cocktail, passione che l’ha portato a intraprendere questo bellissimo percorso in collaborazione con The Spiritual Machine, realtà che supporta le produzioni artigianali di bevande alcoliche.
Delmago Amaro viene prodotto a partire da un’attenta selezione di aromi ed essenze naturali, che vengono quindi posti in infusione in alcol etilico. Terminato il processo di produzione il liquido viene imbottigliato in una bellissima bottiglia da collezione.
L’Amaro di Marcello Trentini Delmago possiede una tonalità bruna dai riflessi ambrati. Spettro olfattivo intenso nei suoi richiami di scorza di arancia, bergamotto, china, chinotto e radici, combinati a seducenti percezioni di incenso, vaniglia, cacao e altre spezie dolci. Il gusto è morbido, rotondo e avvolgente, dalle piacevoli note dolci e amaricanti che caratterizzano il lungo finale. Lo stesso Marcello Trentini consiglia di gustare il suo Amaro Delmago liscio freddo oppure con qualche cubetto di ghiaccio e una scorza di arancia.
Bruno con riflessi ambrati
Note di scorza di arancia, china, chinotto, cacao, radici e spezie dolci
Morbido, rotondo, lungo e avvolgente, dalle piacevoli note dolci e amaricanti