Whisky “The Original” by Glenmorangie is an elegant, smooth and harmonic Single Malt from the Highlands, aged for 10 years in ex-Bourbon American oak casks. The aromatic profile is characterized by citrusy and fruity scents, with notes of candied fruits. The taste is creamy, rich, delicate and well-balanced, with a long persistence of vanilla
Il Whisky “The Original” Glenmorangie invecchiato 10 Anni è un Single Malt prodotto nella verde regione delle Highlands scozzesi. È un’etichetta emblematica dello stile di quest’area, famosa per realizzare dei distillati caratterizzati da un profilo elegante, morbido e fruttato. L’invecchiamento per dieci anni in pregiati legni di rovere rende il sorso suadente, cremoso e delicato, con freschi aromi di agrumi, note di frutta a polpa gialla matura, cenni di scorza d’arancia candita. Piacevole e armoniosa, è un’etichetta di grande equilibrio, perfetta che chi ama il gusto tradizionale, fine e persistente dei migliori Whisky delle Highlands.
“The Original” è un Whisky Single Malt invecchiato 10 Anni che nasce nel vasto territorio delle Highlands. La distilleria Glenmorangie si trova sulle coste della baia di Dornoch ed è famosa per produrre Whisky particolarmente morbidi, dal gusto delicato e piacevolmente fruttato. Il segreto della finezza dei suoi distillati risiede nella selezione di materie prime di alta qualità e nell’utilizzo di alambicchi a “collo di giraffa” alti oltre 5 metri, che consentono di ottenere delle distillazioni di impareggiabile qualità. Glenmorangie è inoltre famosa per la particolare attenzione riservata ai legni utilizzati per gli affinamenti, che sono scelti tra quelli precedentemente usati per invecchiare Sauternes, vini liquorosi e Pedro Ximenez di Jerez de la Frontera, Bourbon americano, grandi rossi Supertuscan e vini di Porto. Un ventaglio aromatico che arricchisce i distillati di note evolutive complesse ed eleganti.
Il Single Malt “The Original” 10 Anni della distilleria Glenmorangie è un Whisky prodotto con malto d’orzo di ottima qualità e un procedimento di distillazione particolarmente severo, che seleziona per l’invecchiamento solo i distillati più raffinati e morbidi. Il processo di maturazione prevede la sosta per un periodo di 10 anni in botti di rovere americano di primo e secondo passaggio, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon del Missouri. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato con riflessi luminosi. Il bouquet esprime aromi ricchi e morbidi di frutta matura, pesca gialla, albicocca, sensazioni di miele d’agrumi, ricordi di vaniglia e legni nobili. Il sorso è ricco e delicato, con un ingresso al palato molto equilibrato e una notevole persistenza aromatica, che sfocia in un finale lungo e intenso, di grande piacevolezza gustativa.
Intense golden yellow
Elegant, rich and fruity, of honey, dried fruits, citrus fruits, aromatic herbs and vanilla
Smooth, creamy, elegant and delicate, slightly sweet, fruity and citrusy, with a vanilla persistence