The "Snow Crab" is the only Vodka in the world made with an innovative recipe that involves the use of an extract of the shell of a crab from the Far East of Russia. It reveals a soft and delicate profile, with brackish notes and a typical note of crab. To combine with fish dishes or to mix to make the most classic modern cocktails
Not available
La Vodka "Snow Crab" rappresenta un’etichetta unica nel suo genere, nata dal desiderio di proporre agli appassionati di questo famoso distillato una versione innovativa, capace di distinguersi in modo netto dal resto delle bottiglie presenti sui mercati internazionali. La base di partenza è una Vodka di alta qualità, raffinata, morbida e purissima, che ha particolarità di venire aromatizzata con un estratto di guscio di un granchio della varietà Snow Crab. Questo particolare processo di lavorazione, conferisce alla al distillato un gusto originale, connotato da sensazioni salmastre e da aromi dolci tipici della polpa di granchio.
La "Snow Crab" è una Vodka che rivendica la vocazione a una decisa connotazione territoriale, in opposizione alla diffusione di distillati industriali dal gusto troppo spesso anonimo. La Ussuriyskiy Balsam Distillery ha deciso, in base a queste considerazioni, di potare avanti un progetto di una Vodka capace di distinguersi grazie a una personalità forte e riconoscibile. La Snow Crab esprime con grande coerenza le caratteristiche del luogo di produzione, la purezza delle terre selvagge della Russia orientale, la leggerezza cristallina di un’acqua proveniente da sorgenti incontaminate. A questo si aggiunge l’ingrediente speciale, l’estratto di guscio di granchio, che aromatizza la Vodka e le dona un volto assolutamente inconfondibile.
La "Snow Crab" Vodka è una bottiglia decisamente atipica, adatta agli appassionati più curiosi e aperti alle novità. È molto apprezzata dai bartender più creativi, che la utilizzano per realizzare cocktail dal gusto insolito. Alla vista si presenta cristallina e assolutamente trasparente. Il profilo olfattivo è delicato e sottile, con profumi tipici del respiro del mare, che ricordano le sensazioni iodate e salmastre, a cui si mescolano le note morbide e dolci tipiche dei crostacei. Al palato offre un’esperienza gustativa unica e sorprendente, che seduce per la limpida pulizia espressiva del distillato, che chiude con un retrogusto dagli aromi di granchio. Chi segue la tradizione russa di portare la Vodka a tavola per sperimentare abbinamenti insoliti, la troverà interessante da degustare in occasione di una cena a base di crostacei.
Crystal
Sweet notes of crab and brackish nuances
Clean, smooth, delicate and round