Free shipping for orders over 69€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 69€ | Callmewine is Carbon Neutral!
Vodka Cannabis Sativa
Dutch Windmill Spirits

Vodka Cannabis Sativa

Vodka Cannabis Sativa by Dutch Windmill Spirits is an original and authentic Amsterdam distillate, made with infusion of cannabis sativa leaves. It offers a unique, dry and deep taste experience, seasoned with distinct herbaceous aormi and light spicy notes. It does not contain THC, the active ingredient that generates psychotropic effects

Not available

32,50 

Features

Vines

Trebbiano 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Cannabis sativa leaves and other spices

Vineyards

From "La Salita" vineyard in Loreto Aprutino on clay and limestone soils

Vinification

Spontaneous fermentation in open vats without temperature control with maceration on the skins for about 6 days

Aging

Some months in wood barrels of 54 lt

VODKA CANNABIS SATIVA DESCRIPTION

La Vodka Cannabis Sativa di Dutch Windmill Spirits è un’etichetta molto particolare. Viene realizzata utilizzando nel processo di produzione delle foglie di cannabis sativa, che danno il nome al distillato. In realtà, la Vodka si aromatizza con le caratteristiche note vegetali e leggermente amaricanti della pianta di canapa, ma il processo di lavorazione consente di evitare la presenza di THC, ovvero della sostanza vietata per le sue caratteristiche psicotrope. È una vodka originale, che coniuga molto bene le qualità di un ottino distillato di base, con il desiderio di stupire e incuriosire il pubblico più aperto alle novità.

La Cannabis Sativa Vodka è realizzata da una distilleria olandese, che ha sede ad Amsterdam. La Dutch Windmill Spirits produce ottimi distillati, che uniscono la grande tradizione storica con la vocazione di una città da secoli aperta ai traffici e agli scambi commerciali con tutto il mondo. A queste due caratteristiche, si somma anche la connotazione di Amsterdam come capitale del divertimento e dei famosi “Coffeshop”. La somma di tutti questi fattori, storici, culturali e sociali, ha spinto la distilleria a produrre un’etichetta dal profilo unico. La base di partenza è costituita da una vodka di ottima qualità, che viene poi aromatizzata con delle spezie e con la canapa sativa, una pianta originaria del continente asiatico, che viene lavorata in modo da non rilasciare le sostanze responsabili di sensazioni e percezioni allucinogene.

La Vodka Cannabis Sativa di Dutch Windmill Spirits è una bottiglia apparentemente trasgressiva, ma che in realtà regala una versione di vodka molto classica, solo leggermente aromatizzata. Raffinata e sottile, conquista per freschezza e nitida fragranza. Alla vista si presenta di colore assolutamente limpido, brillante e trasparente. Il profilo olfattivo è delicato e fine, caratterizzato da sensazioni del mondo vegetale, in particolare da fragranti profumi erbacei, accompagnati da sfumature leggermente speziate. Al palato è morbida ed elegante, con aromi tipici della cannabis sativa e una leggera nota amaricante, che accompagna verso un finale persistente e connotato da una limpida purezza espressiva.

Colour

Crystalline

Scent

Intense herbaceous note with pleasant spicy sensations

Taste

Dry, herbaceous and of great purity