The Vermouth di Torino Riserva Speciale Ambrato is the new Martini interpretation of the Piedmontese tradition of spiced wines, which combines the delicacy of Moscato d'Asti with the richness of aromatic herbs. It is tinged with an intense amber color and smells of chamomile and spices, culminating in a full-bodied, light and pleasantly bitter sip
Not available
Il Vermouth di Torino Ambrato Riserva Speciale Martini è un’etichetta nuova, realizzata con il desiderio di proporre una versione di Vermouth ispirata alla grande tradizione classica del famoso vino aromatizzato piemontese, ma che potesse anche esprimere una nota innovativa e originale. Fedele alle più antiche ricette di casa Martini, viene realizzato con una selezione di erbe e spezie messe in infusione nel vino bianco piemontese Moscato d’Asti, che con la sua leggera e morbida aromaticità, crea con le botaniche un connubio speciale, che si sposa meravigliosamente con gli aromi amaricanti e delicatamente balsamici delle erbe officinali.
L’Ambrato Riserva Speciale è un Vermouth Bianco di Torino realizzato da uno dei marchi storici Piemontesi. Oltre 150 d’esperienza, hanno condotto Martini a creare un’etichetta capace d’innovare, pur restando nel solco della tradizione di una storia iniziata alla fine del ‘700. L’eredità di Luigi Rossi, grande erborista e fine conoscitore degli aromi delle botaniche, è ancora oggi uno dei grandi patrimoni aziendali, che si rinnova e si arricchisce con il passare delle generazioni. Solo da una conoscenza così profonda delle materie prime poteva nascere un Vermouth Bianco morbido e raffinato, che valorizza anche le caratteristiche varietali dei un’uva straordinaria come il Moscato Bianco dell’astigiano.
Il Vermouth di Torino Ambrato Riserva Speciale Martini è la scelta di chi ama i gusti delicati, il sorso morbido e suadente, ricco d’aromi armoniosi, che creano una sinfonia gustativa equilibrata e affascinante. La base è costituita da un ottimo Moscato d’Asti, profumato e aromatico, impreziosita da una ricca selezione di spezie ed erbe dalle note particolarmente sottili ed eleganti. Nel calice si presenta di colore leggermente ambrato, con riflessi brillanti. I profumi sono intensi e ricordano i fiori di campo, la camomilla, il miele, le erbe officinali e le spezie. Fresco e armonico, conquista il palato con sensazioni balsamiche e speziate su un piacevole sottofondo vinoso, che accompagna verso un finale persistente. Il nuovo volto della tradizione.
Bright amber
Floral, with notes of chamomile and honey
Generous bittering notes and a delicate persistence