Aeblerov's "Frankofil" Apple Cider is a pop and lively label perfect for an aperitif with friends or an unusual pairing with fried fish. It is made only from carefully selected and spontaneously fermented apples, the whole re-fermented in the bottle. The bright orange color lights up the glass with bold mousse and fruity aromas, a refreshing and funky sip will close the drink
Il Sidro di Mele “Frankofil” Aeblerov è una versione secca e di limpida freschezza di questa straordinaria specialità diffusa soprattutto nelle regioni del Nord della Francia. Una bevanda frutto di un’antica consuetudine contadina, che è stata ripresa e rivalutata da questa originale e vivace azienda danese. Aeblerov propone una gamma di etichette molto interessanti e tutte caratterizzate da una spiccata personalità. Il processo produttivo del Sidro di Mele s’ispira alle antiche pratiche artigianali tradizionali, basate sull’utilizzo di frutta selezionata di prima qualità e su fermentazioni spontanee. Una bottiglia affascinante, che ripropone il gusto schietto e genuino di una volta.
“Frankofil” è un Sidro di Mele prodotto da Aeblerov, una giovane azienda creata nel 2011 da due amici appassionati di viticoltura. Poiché le condizioni climatiche troppo fredde della Danimarca non consentono di coltivare la vite e di produrre vino, i due fondatori hanno deciso di utilizzare le loro competenze nel campo del sidro, lanciandosi in quest’affascinante avventura alla scoperta di un nuovo mondo. Il sidro Frankofil è realizzato partendo da frutta selezionata di alta qualità. Metà delle mele sono varietà da sempre utilizzate per produrre sidro e l’altra metà sono invece mele generalmente destinate al consumo alimentare. Tutta la frutta proviene da frutteti danesi coltivati biologicamente, gestiti da produttori con cui l’azienda ha un consolidato rapporto di fiducia. La fermentazione si svolge in modo spontaneo con utilizzo di soli lieviti indigeni e il sidro rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale.
Il Sidro di Mele “Frankofil” di Aeblerov è realizzato nel classico stile leggermente ossidativo tipico della produzione francese, con belle note fragranti e di vivace freschezza fruttata. Alla vista si presenta di colore giallo intenso con riflessi aranciati. Il profilo olfattivo è connotato da profumi di fiori di campo, cenni agrumati, aromi di mela matura e di frutta a polpa gialla. Morbido e suadente ha un ingresso al palato succoso, con un frutto dolce, ben bilanciato da un finale sapido e di vibrante freschezza espressiva.
Bright orange, lively froth
Yellow-fleshed fruits alternate with flowers and citrus fruits
Fresh, lively, energetic and juicy