The "Piramide" Rum 7 Years is an Agricole from the municipality of Carbet in Martinique which is produced from a refined sugar cane and aged for 7 years in oak barrels. Conquest for the harmony of the aromas that surround the nose: dried figs, canned apricot, melted caramel and spice of vanilla and cinnamon. The sip is elegant, rich and velvety, with great intensity and persistence
Il Rum “Piramide” della distilleria Bally, invecchiato per 7 Anni, è un’etichetta di grande pregio, che nasce nella splendida isola caraibica della Martinica. La scelta di una canna da zucchero di ottima qualità e una lavorazione artigianale basata su accurati processi di distillazione, ispirati alle più antiche consuetudini locali, sono alla base di una bottiglia dedicata ai veri intenditori. È un Rum che conquista fin dal primo sorso per i suoi aromi soavi, ricchi e complessi, che regalano un’esperienza gustativa armoniosa e suadente, di grande fascino espressivo. Perfetto esempio di Rum Anejo della Martinca, è un Rum ideale da degustare liscio.
Il “Piramide” è un Rum invecchiato 7 Anni, che viene prodotto da un’importante distilleria della Martinica. Il marchio Bally è dall’inizio del ‘900 sinonimo di grandi Rum Agricole, realizzati secondo le antiche consuetudini della migliore tradizione caraibica. Alla base di tutto il processo produttivo, c’è la straordinaria qualità della canna da zucchero della Martinica, da cui si estrae il succo per la fermentazione e la successiva distillazione nei classici alambicchi in rame. Altro elemento di riconoscibilità e successo del Rum è l’originale e caratteristica bottiglia a forma di piramide, che è ormai diventata una vera e propria icona per tutti gli appassionati.
Il Rum “Piramide” invecchiato 7 Anni è un Rum in perfetto stile Vieux Agricole, realizzato partendo da un purissimo succo di canna da zucchero, proveniente dalla lavorazione delle piante delle migliori varietà locali coltivate sull’isola. I 7 anni d’affinamento in pregiati legni, donano al Rum una straordinaria eleganza espressiva. Nel bicchiere si presenta con una bellissima veste di colore ambra, piuttosto intenso, con luminosi riflessi mogano. Il quadro olfattivo ricorda l’albicocca disidratata, la frutta a polpa gialla, la frutta candita, le scorze d’agrumi, la frutta secca, le sensazioni di vaniglia, le morbide spezie orientali e i ricordi di legni nobili. Il sorso è caldo e avvolgente, con un allungo armonioso, che accompagna verso un finale di straordinaria persistenza.
Intense amber
Aromas of dry dates, apricot in syrup, cinnamon, honey, caramel and sweet spices
Refined, creamy, intense and long, with flavors of sweet spices and dried fruit