Not available
Il Ravello Bianco di Marisa Cuomo è un altro emozionante vino di questa splendida cantina. Eroici liquidi che prendono forma nel bicchiere, così come sono eroici i movimenti che devono compiere durante l’anno Marisa e suo marito, Andrea, assieme al lor staff per poter ottenere vini come questo. La Costiera Amalfitana è un incantevole luogo che conserva da tempo varietà autoctone uniche.
Le viti Falanghina e Biancolella sorgono su terrazzamenti costieri a 300-400 metri di altitudine, quasi da togliere il fiato, poiché sembra che debbano da un momento all’altro scivolare giù nell’incantevole mare che cinge la Costiera. I terreni sono composti da rocce dolomitiche e calcaree, esposti a Sud/Sud-Ovest. Nessuna meccanizzazione e solo duro lavoro. Una volta giunte in cantina le uve vengono pigia diraspate e poi pressate in maniera soffice. Il mosto viene illimpidito a freddo e, successivamente, fatto fermentare in acciaio a temperatura controllata per 20-30 giorni. L’affinamento consiste in una breve sosta di 4 mesi sempre all’interno di serbatoi di acciao.
Il Ravello Bianco è di color giallo paglierino. Dal profilo olfattivo mediterraneo, richiama note vegetali, di fiori e frutta fresca estiva, il tutto sospinto da un soffio minerale elettrizzante. Al palato affascinano le sue sfumature fresche, eleganti, fragranti e delicate. Dal finale lungo e che ammorbidisce le gote. Un vino di grande piacevolezza. Una cartolina dal sentore salino!
Straw yellow with golden hues
Delicate and floral, with hints of peach, lily and citrus
Smooth and creamy, fresh and savory, with notes of aromatic herbs