The Amaro Importante "Jefferson Glass Pack" Kit from Vecchio Magazzino Doganale is a perfect way to taste this excellent Amaro from Calabria. Along with a bottle of Amaro Importante, in name and in fact, you will find a glass cup marked 'Magazzino Doganale' with which to taste in company. Also perfect as a gift
Not available
Il ‘Jefferon Glass Pack’ Kit Amaro Importante del Vecchio Magazzino Doganale è un box di classe che custodisce al suo interno un soffio di Calabria con la bottiglia di Amaro Importante ‘Jefferson’ e due bicchieri di vetro firmati Vecchio Magazzino Doganale. Questa Società Agricola Rurale ha sede in provincia di Cosenza ed è gestita dall’imprenditore calabrese Ivan Trombino, il quale ritrovò per caso un carteggio in cui era riportata la ricetta di un amaro scritta da suo nonno Egidio, emigrato negli Stati Uniti d’America in cerca di fortuna. Lo stesso Egidio racconta in questa sorta di diario che, tornando verso la sua terra natia via mare, si imbatté in una tempesta e l’imbarcazione, capitanata da un certo Jefferson, naufragò. L’indomani l’equipaggio avvistò la terra ferma e, tra agrumeti ed erbe aromatiche, scorse un vecchio magazzino doganale con una famiglia locale che li accolse. Il proprietario era dedito alla vendita di spezie e distillati di contrabbando e, innamoratosi di quel territorio con i suoi profumi, il capitano Jefferson decise di stabilircisi producendo il proprio liquore.
Vecchio Magazzino Doganale Kit Amaro Importante ‘Jefferson Glass Pack’ racchiude al suo interno una bottiglia da 70 cl di Amaro Importante ‘Jefferson’, dedicata all’omonimo capitano, e due bicchieri di vetro firmati Vecchio Magazzino Doganale. Questo amaro viene elaborato a partire da una selezione di botaniche e agrumi della Calabria, in buona parte coltivati dallo stesso Ivan Trombino. Tra queste rientrano il bergamotto, le arance amare e dolci, il pompelmo, il rosmarino, l’eucalipto, l’origano, la genziana e il rabarbaro. Le diverse botaniche sono poste in infusione in alcol derivato da grano, mais e orzo, in un processo produttivo che richiede 9 mesi in totale e che prevede anche l’utilizzo di zucchero di canna bianco. Dopo l’imbottigliamento, l’amaro è lasciato ulteriori 40 giorni a riposo prima dell’uscita in commercio.
Gustare l’Amaro Importante ‘Jefferson’ negli appositi bicchieri di vetro firmati Vecchio Magazzino Doganale, liscio a temperatura ambiente oppure freddo, è un ottimo modo per tuffarsi nei profumi mediterranei della Calabria. Questo amaro si presta in maniera formidabile anche alla miscelazione come bitter o in supporto al vermouth.