The Calvados Lecompte 18 Years Old is a complex spirits characterized by great elegance, balance and richness. After a long aging in small oak barrels it expresses perfumes of apple pie and noble wodds and a fruity and armonic taste, very persistent
Not available
Il Calvados Pays d’Auge invecchiato 18 Anni, prodotto dalla distilleria Lecompte, è un’etichetta d’eccellenza, che racchiude l’antico saper fare artigianale frutto della grande tradizione di una storica Maison della Normandia. È un Calvados di raffinata eleganza, dal gusto armonioso e delicato, che nasce da una selezione delle migliori mele della regione e da un processo di distillazione accurato e rigoroso. Il lungo affinamento in legno, consente al distillato di ammorbidire il suo profilo e di arricchire il suo bouquet con aromi eleganti e complessi, che rendono il sorso particolarmente appagante, lungo e persistente.
Il distillato di mele Calvados Pays d’Auge 18 Anni nasce tra le antiche mura di una distilleria fondata nei primi decenni del ‘900 nel cuore del Pays d’Auge, dove si coltivano le migliori mele di tutta la regione della Normandia. La distilleria Lecompte si trova in una fattoria circondata da frutteti, in un paesaggio rurale ancora incontaminato. Le distillazioni sono eseguite con abile maestria, utilizzando due alambicchi tradizionali e botti di quercia. Il prezioso distillato riposa poi nelle cantine sotterranee, dove sono custodite 800 botti di rovere destinate all’affinamento del Calvados. Grazie alla cura nella distillazione, a una materia prima di livello sempre eccellente e all’utilizzo dei migliori legni per gli invecchiamenti, i Calvados della maison Lecompte si sono affermati negli anni come dei preziosi capolavori per veri intenditori e grandi appassionati. Bottiglie di alto pregio da degustare tra amici in occasioni speciali.
Il Pays d’Auge Calvados invecchiato 18 Anni della distilleria Lecompte è la sintesi perfetta di tradizione e territorio. È un Calvados di classe finissima, che esprime le migliori qualità di questo celebre distillato della Normandia. Al termine del processo di produzione, matura per 18 anni in piccole botti di rovere e termina l’invecchiamento con un periodo finale in botti più grandi. Nel bicchiere si presenta con una veste color giallo dorato dai luminosi riflessi ambrati. Il bouquet esprime profumi eleganti e raffinati, con aromi fruttati, morbide sensazioni di torta di mele appena sfornata, cenni di legni nobili e vaniglia. Il sorso è armonioso, con un ingresso al palato avvolgente, un frutto delicato, che sfuma in un finale lungo e persistente.
Intense amber
Complex and elegant, with sweet notes of apple pie and noble woods
Very balanced, elegant and delicate, with nuances of ripe fruit and apples