The Wine Box Sauvignon 'Fallwind' San Michele Appiano it's a selection of a very typical white, produced by one of the most important cooperatives in South Tyrol. A wine with a pronounced fruity intensity, typical exotic aromas and a smooth drinkability: a perfect example of the South Tyrolean style of Sauvignon! A perfect way to discover South Tyrol and its Sauvignons
include_for_dsa_campaign_promo
Not available
La Wine Box Bianchi della cantina altoatesina di San Michele Appiano è una confezione che contiene 6 bottiglie della collezione “Fallwind”, creata appositamente per valorizzare i più importanti vitigni coltivati dalla tenuta. Il nome indica il vento di caduta, che scendendo dalle montagne, investe la zona collinare di San Michele Appiano, creando un microclima fresco e temperato, ideale per la coltivazione delle uve a bacca bianca. Il cofanetto speciale è composto da 2 bottiglie di Chardonnay “Fallwind”, 2 bottiglie di Riesling “Fallwind” e da 2 bottiglie di Sauvignon Blanc “Fallwind”. Una selezione di grandi bianchi dell’Alto Adige, caratterizzati da profumi intensi, aromi fragranti e limpida freschezza minerale.
La confezione Wine Box Bianchi “Fallwind” è una sintesi del lavoro che la cantina San Michele Appiano porta avanti da anni per proporre vini di grande purezza espressiva e fedeltà territoriale. Ogni varietà è coltivata nelle zone più vocate per composizione dei suoli e microclima, in modo da ottenere il massimo risultato. I vigneti di Chardonnay si trovano nel territorio comunale di Appiano, a un’altitudine di 420-500 metri sul livello del mare, su terreni ghiaiosi di matrice calcarea, generati da antichi depositi morenici. Il Riesling viene coltivato nei pressi del Lago di Monticolo, tra i 500 e i 700 metri d’altitudine, su suoli di ghiaie moreniche. Infine, le vigne di Sauvignon Blanc sono situate ad Appiano Monte a un’altitudine compresa tra i 450 e i 650 metri sul livello del mare, su terreni di natura prevalentemente calcarea.
Le 6 bottiglie contenute nella Wine Box Bianchi della linea “Fallwind” della cantina San Michele Appiano, offrono l’opportunità di apprezzare l’eccellente livello dei vini altoatesini. Uve accuratamente selezionate, vinificazioni semplici e rigorose e affinamenti svolti quasi esclusivamente in acciaio per lasciare in primo piano le caratteristiche varietali delle uve consentono di apprezzare al meglio ogni vitigno. Una confezione perfetta per rifornire la cantina con una gamma di ottimi vini: dall’eleganza raffinata e intensa dello Chardonnay, alla tensione verticale del Riesling, alla piacevolezza aromatica del Sauvignon.