Region | Area di Londra (Inghilterra) |
---|---|
Address | Unit GF1, Bow Wharf, 221 Grove Road, London E3 5SN |
La East London Liquor Company è una realtà britannica specializzata nella produzione di spirits, in particolare gin, vodka e whisky, caratterizzati da uno stile vivace e profumato. Questo marchio con sede a Londra è stato fondato nel 2012 da Alex Wolport, esperto di distillati che prima di avviare il proprio progetto personale ha lavorato presso le distillerie Hoxton e Angel, accumulando esperienza e affinando la conoscenza di questo affascinante mondo. La sede della East London Liquor Company corrisponde a una vecchia fabbrica di colla della zona di Bow Wharf, nell’East London. Qui, Alex Wolport abbraccia una visione produttiva mirata a proporre spirits di alta qualità a prezzi accessibili, “perché tutti meritano un drink decente”.
I distillati del marchio East London Liquor Company hanno origine da un’attenta selezione di vari ingredienti. In particolare, tra le botaniche utilizzate per la produzione dei gin figurano la lavanda, le foglie d’abete di Douglas, la scorza di arancia dolce, i semi di coriandolo, la radice di angelica, i semi di finocchio, la radice di liquirizia, la scorza di limone e di pompelmo rosa, i grani di pepe di Giava, il cardamomo e le immancabili bacche di ginepro. Invece, nell’elaborazione della vodka è impiegato frumento al 100% di origine inglese mentre i whisky sono realizzati a partire da puro malto di segale o di orzo e sono invecchiati in una combinazione di botti di rovere rigenerato, botti nuove di rovere americano, botti di rovere ungherese e botti precedentemente impiegate per la maturazione del bourbon. Per il processo di distillazione vengono adottati alambicchi di rame Pot Still secondo il più laborioso ma qualitativo metodo discontinuo. Oltre alla produzione di gin, vodka e whisky, il marchio East London Liquor Company si dedica all’importazione e commercializzazione indipendente di pregevoli rum da isole dei Caraibi come la Giamaica e la Guyana, eccellenze del settore.
Gli spirits di East London Liquor Company sono perfetti da gustare da soli lisci e on the rocks oppure da impiegare nella preparazione di gustosi cocktail, da quelli classici ai più fantasiosi. Nella selezione del marchio spicca il Gin ‘Kew Gardens’, nato dalla collaborazione tra East London Liquor Company e i celebri Kew Royal Botanical Gardens per supportare la ricerca in ambito botanico e favorire la proliferazione di insetti impollinatori.