Gin 'Kew Gardens' East London Liquor Company is a deliciously fragrant and botanical gin, made in collaboration with the Kew Royal Botanical Garden. The precious botanicals in this gin come directly from Kew Gardens, most notably the Douglas Fir, which imparts a wonderful pine flavour. The harmonious blend of lavender and sweet orange peel, courtesy of our pollinator friends, celebrated on the vibrant packaging, makes this gin an authentic representative of the values and essence of Kew.
Il marchio di spirits londinese East London Liquor Company presenta il Gin ‘Kew Gardens’, un gin balsamico e floreale che unisce East e West London a favore di una nobile causa, volta a promuovere la biodiversità e la ricerca in ambito botanico. Infatti, questa bottiglia nasce dalla collaborazione tra la distilleria East London Liquor Company, situata appunto nella parte est di Londra, e i Kew Royal Botanical Gardens, degli incantevoli giardini botanici localizzati nell’estremità occidentale della capitale inglese. Per la lavorazione sono state impiegate botaniche provenienti proprio dai Kew Gardens e il 10% del ricavato di ogni bottiglia viene devoluto agli stessi giardini che ospitano “le più grandi e diversificate collezioni botaniche e micologiche di tutto il mondo”, supportando così la ricerca e favorendo la proliferazione di preziosi insetti impollinatori.
Per la produzione del Gin ‘Kew Gardens’ di East London Liquor Company l’head botanist di Kew Gardens raccoglie a mano ogni mese la lavanda e le foglie dell’abete di Douglas, varietà di conifera diffusa lungo la West Coast del continente nordamericano. Le altre botaniche impiegate comprendono le bacche di ginepro, le scorze di arancia dolce, i semi di coriandolo, la radice di angelica, i semi di finocchio e la radice di liquirizia. Tutti questi ingredienti vengono posti in infusione e quindi distillati in alambicchi di rame.
L’aspetto del Gin ‘Kew Gardens’ di East London Liquor Company è cristallino e trasparente. Lo spettro aromatico esprime intense suggestioni di scorza di arancia e liquirizia, accompagnate da pregevoli richiami floreali di lavanda e da note balsamiche di finocchietto e abete di Douglas. La freschezza dell’assaggio è sostenuta da una sottile ma persistente dolcezza che si unisce ai ritorni gustativi floreali in un connubio irresistibile.
Transparent, crystal clear
Juniper berries, orange peel, lavender, coriander seeds, fennel seeds, liquorice root and angelica
Floral with a freshness supported by a subtle lingering sweetness