Free shipping for orders over 69€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 69€ | Callmewine is Carbon Neutral!

Haswell

Region Area di Londra (Inghilterra)
Foundation Year 2013
Address Londra
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9868_haswell_806.jpg?v=1709220874

La realtà britannica Haswell & Hastings è specializzata nella produzione di Dry Gin secondo la consolidata tradizione della città di Londra. L’avventura del titolare Julian Haswell nel mondo del gin iniziò nel 2011 al Vin Expo di Bordeaux, dove il produttore londinese posizionò il suo primo piccolo banchetto per promuovere il neoprodotto Haswell Dry Gin. Nel 2016 Julian si trasferì ad Hastings e decise quindi di realizzare un nuovo gin con un’altra ricetta, intitolandolo proprio alla città dell’East Sussex.

La produzione dei gin di Haswell & Hastings inizia con una meticolosa scelta degli ingredienti, accuratamente selezionati da tutto il mondo. Per il produttore Julian Haswell i tre principali ingredienti di un London Dry Gin sono le bacche di ginepro, la radice di angelica e i semi di coriandolo, questi ultimi selezionati da Julian in Marocco. A queste botaniche si aggiungono i limoni della Spagna, la radice di liquirizia proveniente da Europa e Cina, la santoreggia, i grani del Paradiso dall’Africa Occidentale e le scorze di arance marocchine e haitiane. Peculiare è poi il fatto che l’infuso delle botaniche venga distillato per ben 5 volte, allo scopo di ottenere un prodotto di eccezionale finezza e intensità aromatica. Come previsto dal disciplinare del London Dry Gin è esclusa l’aggiunta di aromi al distillato.

Sono diversi i gin realizzati da Haswell & Hastings, alcuni classici, come il Gin London Dry Haswell e l’Hastings 1066 Dry Gin, altri più originali, come l’Hastings Raspberry Gin e l’Hastings Strawberry Gin, ottenuti dall’aggiunta rispettivamente di lampone e fragola. In generale, si tratta di gin che mostrano sempre un ottimo bilanciamento tra le sensazioni fresche e balsamiche donate dall’impiego di agrumi ed erbe e quelle speziate dovute all’utilizzo dei grani del Paradiso e dei semi di coriandolo. Il titolare Julian Haswell afferma che i suoi gin sono stati pensati per essere goduti lisci, sebbene si prestino in maniera eccezionale anche alla realizzazione di cocktail come il Gin Tonic, a patto che venga preparato tramite l’aggiunta di acqua tonica di alta qualità.

Il Gin di Haswell
32,00