Region | Catalogna (Spagna) |
---|---|
Foundation Year | 1970 |
Address | Carretera Nacional II, Km. 636,4 - 08320 El Masnou, Barcelona (Spagna) |
La Destilerias Campeny è una delle più importanti e quotate distillerie spagnole. È stata fondata nel 1970 da Amadeo Campeny Pons, un imprenditore catalano grande appassionato del mondo degli spirits. Fin dalla sua creazione, Amadeo Campeny Pons ha scelto la strada dell’eccellenza senza compromessi, con l’obiettivo di produrre solo distillati di alta qualità. Per mantenere sempre i prodotti all’altezza delle ambizioni iniziali, la distilleria ogni anno investe nel rinnovamento delle sue attrezzature, in modo da essere sempre all’avanguardia rispetto ai migliori standard del mercato. Tutte le fasi del processo di produzione sono monitorate con rigorosi controlli, in modo da garantire sempre la massima qualità al consumatore finale.
L’attenzione continua all’innovazione ha condotto la Destilerias Campeny a dotarsi dei macchinari più sofisticati, in modo da raggiungere livelli di estrema finezza nel corso dei procedimenti di distillazione. Tra i prodotti di punta della distilleria spicca sicuramente il Gin Premium Akori. Il nome dell’etichetta suggerisce la chiara ispirazione ai profumi e agli aromi del Sol Levante. Il Gin viene, infatti, realizzato con una base di alcol di riso e di cereali e aromatizzato con pregiate botaniche sia europee, che giapponesi, come: bacche di ginepro, arancia amara, fortunella, frutto del drago, kumquat e zenzero. Il risultato è un Gin caratterizzato da una straordinaria freschezza ed eleganza espressiva, capace di coniugare il calore del Mediterraneo con le raffinate atmosfere del mondo orientale.
Oggi la Destilerias Campeny rappresenta un vero marchio di garanzia di qualità non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Le sue etichette sono amate dagli appassionati di spirits e il Gin Premium Akori, con il suo profilo originale e la sua eleganza, ha saputo conquistare il palato dei più grandi intenditori di tutto il mondo. Il successo è confermato anche dalla continua crescita delle esportazioni verso i paesi terzi. Le etichette sono attualmente presenti sui mercati di ben 25 paesi di tutto il mondo, a conferma di un autentico successo senza confini.