The Wine Box "Synthesi" contains a stock of 6 bottles of Aglianico del Vulture from Paternoster. It is a Lucan wine with a good quality-price ratio, ideal for everyday use. A truly unique gift idea or a box for home to impress your guests!
include_for_dsa_campaign_promo
Not available
La Wine Box Aglianico del Vulture ‘Synthesi’ della cantina lucana Paternoster rappresenta un focus sull’Aglianico del Vulture ‘Synthesi’ che permette di ricevere a casa una cassa di questo vino rosso corposo a un prezzo imperdibile. Paternoster è una delle realtà vitivinicole più importanti della Basilicata, fondata nel 1925 da Anselmo Paternoster, un pioniere dei vini di qualità nella regione e in tutto il Sud Italia. Dal 2016 la maggioranza della proprietà è passata all’importante gruppo veneto Tommasi, all’avanguardia nel settore vitivinicolo italiano, con la famiglia Paternoster che continua comunque a partecipare alla gestione della tenuta.
Paternoster Aglianico del Vulture ‘Synthesi’ Wine Box consta di sei bottiglie di Aglianico del Vulture ‘Synthesi’, una confezione vantaggiosa da non perdersi per gli amanti dell’Aglianico. Questo vino rosso nasce da sole uve Aglianico coltivate su terreni tufacei di origine vulcanica sulle pendici del Vulture, a un’altitudine compresa tra i 450 e i 600 metri sul livello del mare. Dopo la vendemmia i grappoli vengono diraspati e sottoposti a una vinificazione in rosso in vasche di acciaio inox, contenitori all’interno dei quali il mosto resta per circa due settimane in macerazione sulle bucce. La conseguente fase di invecchiamento ha luogo tra barrique e botti grandi di rovere di Slavonia, con il risultato di un Aglianico caratterizzato da descrittori fruttati, balsamici e speziati, nonché da un gusto intenso e pieno, sapido e giustamente tannico.
La Wine Box Aglianico del Vulture ‘Synthesi’ è una box ideale per fare scorta di questo Aglianico del Vulture a un prezzo assolutamente vantaggioso, da dividersi con amici o da conservare gelosamente in cantina per osservarne l’evoluzione nel tempo vista l’eccezionale propensione all’invecchiamento dell’Aglianico