Tequila "Cupreata" from the Mexican Curado distillery is a unique label that is perfect for mixing or for enjoying straight after dinner. Blue agave piñas harvested in the highlands of the province of Jalisco are used to make it. After studying the Brix degree of each agave, the master distillers begin the infusion. The soft golden yellow colour introduces scents of fresh flowers and sweet spices while the palate is surprised by a fresh, full and satisfying sip.
La Tequila “Cupreata” di Curado nasce in una cantina gestita con passione ed esperienza da tre famiglie che si dividono quotidianamente i compiti per arrivare a produrre Tequila dalla qualità rara. Il segreto degli Estes, dei Camarena e dei Vantaguard risiede nei curados, nome dato ai Pulques che vengono poi infusi con aromi naturali e macerati con diversi alcolici in unione ad erbe, spezie e frutti. Questa Tequila ha, inoltre, la particolarità di essere la prima ad essere prodotta dall’infusione dell’Agave cotta, pratica che fornisce al distillato una complessità di aromi e sapori rari e unici.
Le rigogliose piante di Agave selezionate per la Tequila “Cupreata” di Curado vengono raccolte e poi cotte entro un range tra le 3 e le 6 ore per mantenere intatte le proprietà intrinseche. In seguito per circa 5 giorni vengono infuse in serbatoi di acciaio con preparati di Agave Cupreata senza alcuna aggiunta di zuccheri e senza successivi passaggi in legno. Da notare le particolari e pittoresche etichette rappresentanti diversi Alebrije, animali fantastici in grado di trasportare i mortali dal mondo dei vivi a quello dei morti: essi diventano, così, guide per luoghi inaspettati, così come inaspettati sono i sapori e i profumi che si possono riscontrare in questa Tequila.
La Tequila “Cupreata” di Curdo appare nel bicchiere di un giallo dorato tenue. Al naso si avvertono profumi di pepe bianco dovuto alla Cupreata, spezie e sensazioni fresche; il gusto è intenso, pieno ed avvolgente con spezie sul finale che si presenta molto persistente e invitante. Prodotto ricco di qualità e consapevolezza, con un’estrema calibratura della miscelazione dei sapori, da gustare sia puro al fine cena o in mixology per cocktail inaspettati e gustosi. Tequila che incuriosisce e seduce gli estimatori, prestandosi ad essere condivisa in occasione di serate spensierate con gli amici di sempre.
Soft golden yellow
Intense, notes of sweet spices meet fresh sensations
Full, enveloping, citric, spicy and long lasting