Christian Drouhin's Cider Demi-Sec is a very juicy, fresh and fairly sweet apple cider, produced without filtration or pasteurization. The typical aromas of apples, fresh fruit and white flowers accompany a fresh, easy drinking, and very pleasant taste, with a slight effervescence and subtle tannins on the finish
include_for_dsa_campaign_promo
Il Sidro “Demi Sec” di Christian Drouin è una delle più interessanti etichette realizzate da questo storico produttore della Normandia. Si tratta di un Sidro dal gusto leggermente dolce e morbido, realizzato in modo genuino, secondo le più antiche tradizioni del territorio, con una selezione di antiche varietà di mele autoctone, coltivate da secoli nelle regioni del Nord della Francia. Il gusto, intenso e ampio, esprime aromi ricchi e succosi di mela fresca, accompagnati da sfumature floreali. Conquista al palato per il sorso equilibrato, particolarmente piacevole da degustare, grazie alla bassa gradazione alcolica e alla sua leggera ed elegante effervescenza.
Il “Demi Sec” viene prodotto in uno dei Domaine più ricchi di storia della Normandia. La Famiglia Drouin da più generazioni coltiva mele per produrre Sidro e Calvados, portando avanti un’antica consuetudine della regione. La tenuta si trova nell’Auge, in Bassa Normandia. È qui che si coltivano ancora molte varietà di mele che sono state gelosamente conservate proprio per le loro caratteristiche uniche. Il mix perfetto di mele dolci, amare e acide, permette di realizzare mosti e distillati particolarmente complessi, che si fondano su mille diverse sfaccettature aromatiche. Alla materia prima di alto livello, si aggiunge un savoir-faire basato su una secolare esperienza, che permette di realizzare un'etichetta di altissima qualità.
Il Drouin Sidro “Demi Sec” nasce da una selezione accurata di varietà autoctone di mele amare, dolci e acide, che grazie a un sapore complementare, riescono a esprimere un grande equilibrio gustativo. Le mele vengono pulite e lavorate, poi fatte fermentare. Il mosto fermentato di mele viene imbottigliato senza nessun processo di pastorizzazione e senza venire filtrato per mantenere inalterate le sue qualità organolettiche. Nel calice si presenta di colore giallo dorato, con una leggera schiuma bianca. All’olfatto regala fragranti profumi agrumati, delicate sfumature floreali e intensi aromi di mela matura. Il sorso è appagante e ricco, succoso e scorrevole, piacevolmente dolce, che trova un perfetto bilanciamento nel finale di bella freschezza.
Intense golden yellow with a subtle foam
Fruity and pleasant, of apples, orange blossoms and fresh fruits
Juicy, sweet, fruity, slightly effervescent, with light and pleasant tannins on the finish