Il Nychteri di Sigalas è il vino bianco per eccellenza a Santorini, prodotto da uve Assyrtiko surmature e fermentato ed affinato in vecchie botti di rovere per circa 30 mesi. Un vino bianco che unisce la personalità minerale dell'Assyrtiko, storico vitigno di Santorini, con le note morbide, eleganti e suadenti della fermentazione e dell'affinamento in botti.
Un vino bianco dal lungo potenziale di invecchiamento che, nella tradizione di Santorini, doveva sviluppare fenomeni ossidativi durante l'affinamento tanto da farlo assomigliare quasi a uno Sherry. Oggi Domaine Sigalas ha mantenuto inalterate le caratteristiche del Nychteri, rinunciando a parte di questi fenomeni ossidativi, per ottenere un vino maggiormente elegante e suadente che si offre nel calice con un bel giallo dorato e che regala da subito profumi ampi e complessi dove le tipiche nuance agrumate dell'uva Assyrtiko giocano con sfumature di frutta gialla matura, mantenendo sempre quella mineralità e quella freschezza che caratterizza quest'uva.
Corposo, complesso, equilibrato, morbido ed intrigante: un carattere speciale per il Nyctheri, un'altra bellissima espressione di questa affascinante cantina di Santorini...