The Patron Tequila Margarita Cocktail Kit is a perfect gift idea for your Mixology enthusiast friend, who wants to discover all the tricks to make a perfect Margarita. In this Kit you will find a Patron Signature Shaker and a bottle of Silver Tequila, smooth, harmonious and elegant, great to drink neat, but at its best in cocktails
Con il Kit Cocktail Margarita Tequila Patron la squadra di Callmewine offre l’opportunità di acquistare in un solo click una bottiglia di Tequila Silver Patron e un bellissimo shaker firmato dalla stessa distilleria Patron, in modo tale da realizzare un autentico Margarita. Il Margarita è uno dei cocktail più popolari in assoluto, preparato attraverso la combinazione di tequila, triple sec e succo di lime secondo il rapporto 10:4:3. Questo cocktail, appartenente alla categoria dei sour, è stato creato tra gli anni ’30 e ’40 del secolo scorso e viene solitamente servito shakerato con una crosta di sale sull’orlo del bicchiere.
Nel Margarita Cocktail Tequila Patron Kit è presenta una bottiglia di Tequila Silver della realtà messicana Patron e uno shaker griffato dalla stessa distilleria. Il Tequila SIlver rappresenta l’etichetta più classica del marchio Patron, prodotta a partire da solo agave Blu Weber coltivato su terreni di natura vulcanica all’interno dello stato messicano di Jalisco. Una volta che la pianta ha raggiunto la piena maturazione, processo che può richiedere oltre 8 anni, viene estratto il cuore zuccherino dell’agave, chiamato piña per via della somiglianza con l’ananas. Questo viene cotto e lavorato prima della fermentazione alcolica del succo zuccherino, cui segue la fase di distillazione in alambicchi. Il tequila è infine imbottigliato senza passaggi in legno, allo scopo di preservare la massima integrità dei suoi profumi, che spaziano tra sensazioni di frutta matura, agrumi e agave fresca. Il gusto è morbido, equilibrato e piacevolmente sapido, con una gradevole chiusura leggermente dolce.
Il Tequila Patron Margarita Cocktail Kit è la confezione ideale per chi ama dilettarsi nella mixology, in particolare nella preparazione di cocktail shakerati dal gusto esotico.