Grappa di Barolo 12 Anni di Marolo is an elegant and smooth grappa, produced from Nebbiolo pomace, coming from the cellars of the Barolo appellation, and aged for at least 12 years in small oak barrels. With a bright and amber color, it gives notes of spices, raisins, dried and candied fruit, licorice, tobacco and cloves. On the palate it is elegant, soft and clear, with a long and persistent finish
La Grappa di Barolo Marolo 12 Anni della Distilleria Santa Teresa, è una delle etichette simbolo di questa quotata realtà di Alba. Situata nel cuore delle Langhe, al centro dell’area di produzione del Barolo, si trova in una situazione assolutamente privilegiata per produrre grandi grappe. È una bottiglia di grande equilibrio espressivo, che mette d’accordo sia chi ama gli aromi fruttati dell’uva, sia chi apprezza le note derivanti dall’affinamento in legno. Si tratta di una produzione d’eccellenza, messa sul mercato in edizione numerata e in pregiati cofanetti. Perfetta per un regalo o per una serata tra amici.
La Grappa invecchiata 12 Anni di Barolo, realizzata da Marolo nella Distilleria Santa Teresa, è un omaggio al territorio delle Langhe e alla personalità del suo vino più prestigioso e famoso. È una vera ambasciatrice dei grandi distillati di quest’angolo di Piemonte, che offre la possibilità di proporre etichette di altissimo livello. La grappa è prodotta con vinacce di Nebbiolo, provenienti solo ed esclusivamente da cantine del territorio della denominazione Barolo. La materia prima viene lavorata ancora fresca e fragrante. Durante l’accurato processo di distillazione vengono estratti tutti i raffinati profumi e gli eleganti aromi varietali tipici dell’uva Nebbiolo. Prima dell’imbottigliamento, la grappa matura per un periodo di 12 anni in piccoli fusti di rovere, in modo da arrotondare gli spigoli giovanili e acquisire una maggiore complessità aromatica.
La Grappa di Barolo invecchiata 12 Anni, prodotta dalla Distilleria Santa Teresa di Marolo, è una bottiglia dedicata a chi ama le grappe barricate, capaci però di conservare un frutto ricco ed espressivo. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato chiaro con riflessi luminosi. All’olfatto esprime profumi di frutta gialla matura, aromi di frutta candita, di uva passa, scorza d’arancia, morbide sensazioni di spezie orientali, chiodi di garofano e vaniglia, delicati cenni di frutta secca e sfumature boisé. Il sorso è armonioso e invitante, con una piacevole fragranza fruttata, impreziosita da eleganti note di evoluzione terziaria, tipiche dell’invecchiamento in legno. Il finale è lungo, piacevolmente secco e molto persistente.
Birght amber
Notes of sweet spices, cloves, citrus peel, tobacco, licorice and fruit jam
Soft, elegant, warm and intense, with a persistent finish