The Gin London Dry 'Premier Cru' is a new premium product from Bombay Sapphire. Each bottle is created to ensure the right tribute to the region of Murcia. Hand picked Fino lemons, Navel oranges and mandarins are being steam distilled in order to to give character to the taste of this gin. Soft, fresh and aromatic on the palate, it develops on the nose with the classic hints of juniper, spices and citrus
Il Gin London Dry “Premier Cru” Bombay Sapphire è una nuova versione dell’etichetta più classica della celebre distilleria inglese. È un Gin dal carattere tipicamente mediterraneo e solare, che da un punto di vista aromatico punta sulla presenza predominante degli aromi agrumati di limoni, mandarini e arance spagnole. Una scelta che dona al sorso una particolare freschezza e fragranza e una ricca morbidezza, che mitiga il gusto secco ed essenziale tipico dei London Dry Gin. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure per preparare un dissetante ed estivo Gin & Tonic.
Il London Dry “Premier Cru” Bombay Sapphire, come tutti i Gin Premium, è lavorato in piccoli lotti con un’accurata selezione delle materie prime. Gli agrumi provengono dalla regione spagnola della Murcia, da secoli patria indiscussa di limoni dal gusto ricco, mandarini profumati e delle arance Navel famose per la loro dolcezza. Tutti gli agrumi son acquistati da agricoltori locali, che lavorano la terra in modo sostenibile e garantiscono una fornitura di frutti sani e genuini. Gli agrumi sono raccolti e sbucciati a mano. Le scorze ricche di aromi e di olii essenziali sono lasciate asciugare al sole in modo naturale, secondo le più antiche consuetudini. Oltre agli agrumi della Murcia, la ricetta è completata da ginepro toscano, coriandolo marocchino, liquirizia cinese, cassia, mandorle, iris, grani del paradiso e pepe di giava. Le lavorazioni si svolgono con la supervisione del Mastro Distillatore, che segue tutto il processo, a garanzia di un Gin di straordinaria finezza e purezza.
Il “Premier Cru” di Bombay Sapphire, ispirato alla migliore tradizione dei London Dry Gin, è stato creato per valorizzare ed esaltare soprattutto le componenti agrumate, che donano una particolare sensazione di fragranza e freschezza. Rispetto al classico Bombay Saphire, l’etichetta esprime un perfetto equilibrio tra agrumi e note balsamiche. Alla vista è assolutamente trasparente e cristallino. Il bouquet è intenso e di grande eleganza, con in primo piano le fragranze di limone maturo, scorza di mandarino, arancia dolce, sfumature floreali, di erbe officinali e bacche di ginepro. Il sorso è morbido e ricco, avvolgente e persistente, con un finale piacevolmente balsamico e citrino.
Clear and bright
Spices and juniper, with floral and citrus notes
Smooth, fresh, vibrant and aromatic