The "Japanese Blossom" is a Gin from the distillery Ukiyo. Born from a base of shōchū and then redistilled with juniper, regional citrus, cherry blossom and native botanicals. Created to cherish ‘Hanami’, a japanese tradition where people head out to celebrate the cascading of the cherry blooms and the change of season
Il Gin “Japanese Blossom” di Ukiyo Spirits nasce nel sud del Giappone, precisamente nella punta più estrema corrispondente alla località di Kagoshima, nei pressi del vulcano Sakurajima. Questo Gin porta con sé la tradizione dell’arte della distillazione giapponese, essendo il frutto di un meticoloso ed esperto lavoro di una famiglia che da generazioni si tramanda l’arte e la conoscenza di questa disciplina. Il termine “Ukiyo” in significa letteralmente “mondo fluttante” e si riferisce a uno stato mentale che si concentra sul qui ed ora, distaccandosi dalle difficoltà che la vita presenta.
“Japanese Blossom” Gin di Ukiyo Spirits è prodotto da un raccolto di orzo locale inizialmente distillato nel liquore shōchū, il quale viene distillato una seconda volta in alambicco con aggiunta di ginepro, mandarino e spezie e concludere con l’infusione del fiore di Sakura e dello yuzu per infondere delicatezza al gusto. Questo distillato si presenta come omaggio al magnifico periodo “Hanami”, ossia quello della fioritura del ciliegio durante la stagione primaverile, occasione in cui i Giapponesi sono soliti festeggiare la rinascita della natura e il cambio di stazione.
Il Gin “Japanese Blossom” di Ukiyo Spirits alla vista è trasparente e cristallino; presenta al naso profumi principali di ginepro, fiori di ciliegio e sentori agrumati e sullo sfondo note di viola, coriandolo e spezie legnose. In bocca si percepisce freschezza, delicatezza e persistenza che invogliano la beva. Ottimo prodotto da conservare per occasioni importanti e per un fine serata delizioso, gustando un prodotto dalla qualità ineccepibile.
Crystalline
Notes of juniper, cherry blossom, orange
Fresh, delicate with a persistent aftertaste