Gin Aviation is a famous American distillate produced in Oregon with a unique and traditional taste. With a transparent crystalline appearance, it is wrapped in notes of juniper, spices, cardamom, vanilla and citrus peel. When tasted it reveals a creamy, soft and very elegant texture, with a long persistence on citrus tones
Il Gin Aviation è un’etichetta nata dal desiderio di proporre al mercato una versione del celebre distillato in grado di conquistare gli appassionati, grazie a caratteristiche di particolare finezza ed eleganza. È un Gin classico, ispirato allo stile secco ed essenziale del migliore London Dry, prodotto ancora con una cura artigianale. Il suo volto classico e raffinato e il suo gusto morbido e rinfrescante, sono alla base del suo successo. In un periodo in cui molti produttori puntano sull’originalità, su sapori esotici e insoliti, Aviator ha deciso, invece, di rifarsi alla tradizione e di tornare alle origini del distillato per proporne una versione d’eccellenza. È ottimo da degustare con del ghiaccio, ma può essere utilizzato anche per preparare i classici cocktail a base di Gin.
L’Aviation è un Gin americano realizzato con particolare cura, fin dal momento della selezione delle botaniche, scelte accuratamente per ottenere un perfetto equilibrio. Per la preparazione si utilizzano: cardamomo, coriandolo, lavanda francese, semi di anice, salsapariglia, ginepro e due tipi di buccia d'arancia. Le erbe e le spezie sono sottoposte al tradizionale e paziente processo d’infusione, che permette l’estrazione degli aromi. Al termine di questa importante fase preparatoria, si procede alla distillazione, che viene condotta con particolare attenzione. Durante il processo, si tagliano i primi vapori della distillazione e la parte finale, preservando solo il cuore, la parte più morbida e delicata. Si ottiene così un Gin di grande purezza espressiva, limpido, sottile e raffinato.
Il Gin Aviation è la scelta di chi ama la tradizione, di che cerca un Gin realizzato in modo impeccabile in tutte le sue fasi, dalla scelta delle botaniche, alla distillazione, alla diluizione con acqua leggera e purissima prima dell’imbottigliamento. Nel bicchiere si presenta trasparente, brillante e cristallino. All’olfatto conquista per la finezza dei suoi profumi, che ricordano le erbe officinali, la scorza d’agrumi, le delicate sfumature speziate e le caratteristiche note balsamiche del ginepro. L’ingresso al palato e morbido e sottile, con un sorso leggero ed elegante, che chiude con aromi intensi, persistenti e di grande freschezza.
Crystalline
Notes of juniper, cardamom, sweet spices, medicinal herbs, flowers and citrus
Creamy, velvety, soft and elegant