Alcohol Free 'Zerotondo' Biologico Astoria
Astoria

Alcohol Free 'Zerotondo' Biologico Astoria

Astoria's 'Zerotondo' is an organic, alcohol-free sparkling wine made in the Veneto region from a blend of white grapes. Sweet, delicate and lively, it has a pale straw-yellow colour characterised by a very fine grain. It is suitable for preparing tasty alcohol-free cocktails or for toasting at the end of a meal, perhaps with a fruit cake. A perfect alternative for those who want to drink something non-alcoholic but without renouncing taste and pleasantness

Not available

9,90 

Features

Vines

White Grapes 100%

Alcohol content

1 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and addition of carbon dioxide

Filosofia produttiva

Organic

ALCOHOL FREE 'ZEROTONDO' BIOLOGICO ASTORIA DESCRIPTION

Lo ‘Zerotondo’ Alcohol Free Biologico dell’estesa realtà veneta Astoria è una bollicina analcolica da agricoltura biologica prodotta a partire da uve bianche. Già specializzata nel mondo del Prosecco e degli spumanti in generale, casa Astoria è stata tra le prime cantine italiane, nel 2012, a puntare sui vini senza alcool, lanciando sul mercato lo ‘Zerotondo’. L’idea dietro a questa bottiglia è quella di offrire un prodotto a chi vuole gustare la vivacità degli spumanti senza però voler o poter assumere bevande alcoliche, per motivi religiosi o salutistici.

L’Alcohol Free ‘Zerotondo’ Biologico di Astoria viene elaborato a partire da uve bianche coltivate a regime biologico certificato. In cantina i grappoli vengono sottoposti a una breve macerazione a freddo, seguita dalla pressatura soffice, con il mosto così ottenuto che viene conservato in apposite vasche refrigerate al fine di impedire l’avvio della fermentazione alcolica. Prima dell’imbottigliamento il mosto viene quindi addizionato di anidride carbonica allo scopo di ottenere l’effervescenza che caratterizza questo spumante.

All’esame visivo lo ‘Zerotondo’ Astoria Alcohol Free Biologico mostra una colorazione giallo paglierino tenue dalla bollicina a grana sottilissima. Al naso si susseguono invitanti profumi che richiamano la pesca, gli agrumi, la mela e i fiori bianchi di campo. Sorso ricco e intenso, con l’amabile dolcezza ben supportata dalla vivace effervescenza, il tutto accompagnato da sensazioni fresche e fragranti. Il consiglio è di servire questo spumante a una temperatura particolarmente fredda come valida alternativa alle classiche bollicine alcoliche. Perfetto anche il suo utilizzo nella miscelazione per donare brio ai cocktail più disparati, da quelli classici come lo Spritz a quelli più creativi.

Colour

Pale straw yellow with fine-grained perlage

Scent

Peach, apple, white wild flowers

Taste

Intense, rich, sweet and fragrant